Azienda

Forte di una lunga tradizione nel campo dei trabattelli e della lavorazione dei metalli COMET GROUP SRL si propone come azienda versatile in grado di fornire prodotti e servizi di varie tipologie.
La gamma spazia dai trabattelli in acciaio ai ponteggi in alluminio, alle lavorazioni speciali in acciaio ed alluminio, alle strutture sulla sicurezza (DPC) tra i quali le scale con gabbia, le passerelle, le scale a scavalco ed i parapetti della linea HIGH PROTECTION:
 
  • Dal 2014 inoltre disponiamo della DIVISIONE MECC che si occupa di taglio laser, piegatura e carpenteria in genere.

Un po' della nostra storia:

produttrice da prima del 1980 di trabattelli di varie dimensioni e tipologie, con come primo obiettivo la realizzazione di prodotti di qualità rivolti ad un pubblico di: professionisti, artigiani, hobbisti e casalinghe.
Nel 2002 ci siamo avventurati nel mondo dell'alluminio per la realizzazione di un prodotto non ancora esistente sul mercato. Stiamo infatti parlando di Alu.comet un ponteggio in alluminio da manutenzione brevettato con telaio ad H, il primo e l'unico esistente in Italia che è stato portato ad Autorizzazione Ministeriale nel luglio del 2003. La passione per l'alluminio ci ha condotto ad autorizzare nel dicembre dello stesso anno Alu.2comet, un altro modello di ponteggio in alluminio più simile ai prodotti tradizionali già presenti sul mercato.
L'esperienza ottenuta con la creazione del ponteggio ci ha portato ad ampliare la tipologia e la gamma dei prodotti in alluminio, realizzando quindi prodotti su misura, speciali, a disegno in alluminio ed acciaio, secondo le esigenze del Cliente.Ci siamo infatti specializzati nella produzione di scale particolari di vario tipo come ad esempio quelle con gabbia o alla marinara, quelle per shed, per la movimentazione nei magazzini, o altro modello a richiesta del cliente.


La nuova linea HIGH PROTECTION composta dai parapetti della Serie Skyguard, dalle Scale con Gabbia Art. H725, dalle Passerelle della Serie Skywalk e dalle Scale a Scavalco della Serie Skyrise offre soluzioni complete e certificate per la messa in sicurezza degli edifici.

E' attiva inoltre la DIVISIONE MECC, settore dedicato alla lavorazione delle lamiere e della carpenteria in genere.
Possiamo infatti offrire:
- Taglio Laser
- Piegatura Lamiere
- Curvatura e Rastrematura tubi acciaio e alluminio
- Saldatura Certificata
- Realizzazione di carpenteria per vari settori, anche con materiale finito a disegno zincato a caldo o a freddo su commessa del cliente o con progettazione gestita direttamente dai nostri uffici tecnici e produttivi.
Da MARZO 2017 siamo certificati UNI EN 1090-1:2009+A1:2011 sia per la carpenteria in ALLUMINIO che in ACCIAIO.

 
  • La Saldatura di tutti i nostri Prodotti è certificata e periodicamente verificata.
  • In questo modo ci è possibile offrire sempre ai nostri Clienti il meglio.

Dove siamo